Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 16 agosto 2019

Dal Brennero a Verona: 1115 persone controllate, 4 persone indagate dalla Polizia Ferroviaria

Trento - Sono ben 1115 le persone controllate dal personale della Polizia di Stato del Compartimento Polfer di Verona e Trentino Alto Adige in settimana; a seguito dei controlli effettuati sono stati denunciati tre soggetti maggiorenni per reati in materia di stupefacenti (20 i grammi sequestrati di cannabinoidi e 2 di cocaina) ed un minore per furto di un telefono cellulare.


Polfer 01I servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di 179 pattuglie nelle stazioni e 4 a bordo treno; 8 i convogli ferroviari scortati; 15 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare, in particolare, i furti in danno dei viaggiatori.


Nello stesso periodo non si sono registrati episodi delittuosi in ambito ferroviario a conforto della incessante ed attenta opera di prevenzione posta in essere dalle donne e dagli uomini della Polizia Ferroviaria.


Due gli episodi che si vogliono richiamare, a testimonianza dell’attività di prossimità che caratterizza una parte rilevante dell’operato la Polizia di Stato: si tratta di due rintracci di persone scomparse (rintracciate al Brennero ed a Verona), avvenuti grazie alla attenta opera di controllo del territorio. Due casi umani risoltisi positivamente grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia di Stato che, in entrambi i casi, dimostrando di possedere importanti doti di empatia, hanno messo a proprio agio i due soggetti, inducendoli a desistere dalla loro “fuga” ed a mettersi in contatto con i propri congiunti, allarmati dalla loro sparizione, cosa che avveniva dagli uffici della Polizia Ferroviaria. In entrambi i casi, una ragazza a Brennero ed un uomo a Verona, vi è stato un felice esito, con il ricongiungimento dei due ai propri cari.

Ultimo aggiornamento: 16/08/2019 17:36:51
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico