Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 19 luglio 2021

Covid-19, un morto e ricoveri stabili in Lombardia

Sondrio - Nessun nuovo caso di Covid-19 nelle ultime 24 ore in provincia di Sondrio. Un decesso in Lombardia, stabili i ricoveri. Diminuisce il numero dei ricoverati nelle terapie intensive (-1). A fronte di 11.621 tamponi effettuati, sono 208 i nuovi positivi (1,7%). Di seguito il bollettino regionale odierno e il confronto coi giorni precedenti.


- i tamponi effettuati: 11.621, totale complessivo: 12.143.485
- i nuovi casi positivi: 208
- in terapia intensiva: 30 (-1)
- i ricoverati non in terapia intensiva: 138 (+3)
- i decessi totale complessivo: 33.810 (+1)


I nuovi casi per provincia:
Milano: 100 di cui 64 a Milano città;
Bergamo: 1;
Brescia: 9;
Como: 5;
Cremona: 10;
Lecco: 3;
Lodi: 3;
Mantova: 10;
Monza e Brianza: 3;
Pavia: 4;
Sondrio: 0;
Varese: 41.


"Apprezzamento e ringraziamento" per il contributo e l'operato delle Forze Armate nella campagna di vaccinazione è stato espresso oggi dalla vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in occasione dell'incontro con il colonnello Fabio Zullino, coordinatore regionale delle Forze Armate e direttore del Centro ospedaliero militare di Baggio, Milano.


IMPEGNO DEI MILITARI, VALORE AGGIUNTO - "Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni - ha detto Letizia Moratti - e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti.

La visita del colonnello Zullino nella sede di Regione è stata l'occasione per riconoscere all'impegno dei militari un valore aggiunto straordinario all'altrettanto straordinaria campagna vaccinale in atto in Lombardia."


PUNTO DI RIFERIMENTO INDISPENSABILE - "Accanto all'abnegazione dei nostri medici e infermieri - ha sottolineato la vicepresidente di Regione Lombardia - e all'esemplare contributo di migliaia di volontari, abbiamo voluto dare un doveroso risalto all'impegno delle Forze Armate. Esse infatti hanno rappresentato un punto di riferimento indispensabile all'interno della nostra complessa macchina organizzativa, infondendo fiducia e sicurezza ai cittadini".


NUOVO APPELLO A OVER 60, GIOVANI E MONDO DELLA SCUOLA - "Siamo in una fase cruciale di questa storica missione - ha proseguito l'assessore al Welfare - per questa ragione ora rivolgo nuovamente un accorato appello a tutti coloro che ancora non si sono vaccinati affinché vi provvedano con fiducia e senza tentennamenti. Penso agli over 60, la categoria più a rischio. Ma anche agli adolescenti e giovani, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, che dopo l'estate desiderano, come tutti noi del resto, un ritorno alla scuola in presenza".


DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID - "La guerra contro il Covid - ha concluso Letizia Moratti - non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada. Credo sia giusto e doveroso perciò che ciascuno di noi si impegni fino in fondo per aiutare se stesso e chi ci è vicino a superare questa terribile pandemia."


SETTEMBRE, DISPONIBILITÀ ISTITUZIONALE PER PROSECUZIONE SUPPORTO FORZE ARMATE - La vicepresidente di Regione Lombardia ha informato infine che il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e il Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figluiolo, hanno confermato la disponibilità istituzionale a fare proseguire anche in autunno l'attività di supporto delle Forze Armate alla Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2021 18:20:24
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Sono 11.483 i disoccupati registrati: questo è il numero di persone iscritte come disoccupate al 15 agosto...
Il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh e alla Comunità di Valle di Sole
Cresce il benessere in tutta provincia, il rapporto
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 07:00 - 20/04/2024 08:00