-

Controlli dei carabinieri nella zona scolastica di Brunico

Prevenzione, contrasto di comportamenti illeciti e tutela della sicurezza degli studenti

BRUNICO (Bolzano) - I carabinieri della Compagnia di Brunico hanno effettuato due servizi straordinari di controllo nelle aree limitrofe agli istituti scolastici del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti e alla tutela della sicurezza degli studenti.

L’operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Municipale di Brunico e con il supporto dei carabinieri Cinofili di Laives, che hanno impiegato il cane antidroga Chip, appositamente addestrato per l’individuazione di sostanze stupefacenti.

I controlli hanno interessato spazi pubblici, fermate dei mezzi di trasporto e zone di aggregazione giovanile, con verifiche mirate su persone e veicoli. L’attività si è svolta senza creare disagi alla normale attività scolastica e ha avuto anche un importante valore preventivo e di sensibilizzazione.

La presenza coordinata delle diverse forze dell’ordine e dell’unità cinofila ha contribuito a rafforzare il senso di sicurezza tra studenti, genitori e personale scolastico, confermando l’attenzione costante delle istituzioni verso la tutela dei più giovani.

I carabinieri fanno sapere che analoghi servizi continueranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di un più ampio piano di controllo del territorio.
Ultimo aggiornamento: 10/01/2026 00:56:40

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE