Bolzano - Controlli nel weekend su tutto il territorio provinciale, elevate 31 sanzioni su oltre 1200 persone controllate.
E’ stato un fine settimana orientato al consueto controllo del territorio per i militari del Comando Provinciale di Bolzano. Particolare attenzione è stata rivolta al contenimento della pandemia da Covid-19 attraverso la verifica del rispetto delle prescrizioni previste. Le verifiche, scaturite in alcuni casi anche da segnalazioni di cittadini, sono state condotte nella giurisdizione delle nove Compagnie Carabinieri dislocate su tutto il territorio altoatesino.
In totale sono state controllate più di 1200 persone, di cui diverse anche nella fascia oraria del “coprifuoco”. La maggior parte delle persone controllate ha dimostrato un valido motivo per lo spostamento, mentre 31 di esse sono state sanzionate perché non mantenevano il previsto distanziamento ovvero perché sprovviste dei Dispositivi di Protezione Individuale.
Nello specifico a Bolzano un uomo ed una donna di 68 e 66 anni sono stati sanzionati poiché trovati a passeggiare nel cuore della notte nel centro storico del capoluogo.