L'operazione della Guardia di finanza ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e alla chiusura di un bar nel centro storico di Trento.
“Di fronte a questa operazione, c’è lo sconcerto per la protervia con cui i criminali hanno scelto il salotto di piazza Duomo per i loro traffici illeciti. D’altro canto ci sentiamo anche rassicurati da un’indagine che ha permesso di sequestrare soldi e stupefacenti e insieme di smantellare un’organizzazione che aveva ramificazioni anche all’estero”, ha aggiunto Ianeselli.
Il ringraziamento del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti: "Un'operazione antidroga di notevoli dimensioni, che ha richiesto tempo e notevoli capacità investigative e che ci ricorda quanto certi fenomeni siano pericolosi e vadano contrastati con grande determinazione. Sono convinto di interpretare il sentimento della comunità trentina nel ringraziare la Magistratura e la Guardia di Finanza di Trento per un'operazione che ha assestato un duro colpo allo spaccio nelle Province di Trento e Bolzano e che vede l'adozione di numerosi provvedimenti di contrasto al fenomeno, in Italia e all'estero. Quella contro lo spaccio è una battaglia che per essere vinta deve vedere coinvolti al fianco delle istituzioni anche i singoli cittadini che con le loro segnalazioni possono dare un contributo determinante all'avvio delle indagini. Queste operazioni, assieme al costante investimento in azioni sul piano formativo e culturale, possono rappresentare una risposta forte a fenomeni che ancora destano molto allarme. Oggi però salutiamo con soddisfazione l'operazione e ribadiamo il nostro ringraziamento a chi si sta impegnando nel contrasto al traffico degli stupefacenti”: queste le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti a commento dell'operazione antidroga attuata dalla Guardia di Finanza di Trento, di cui è stata data notizia oggi.