Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cocaina in Trentino: due arresti della Polizia di Stato

Levico Terme - Nell’ambito delle attività di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti la Polizia di Stato ha arrestato, a Levico Terme (Trento), G.A. di 43 anni perché trovato in possesso di circa 114 grammi di cocaina.


polizia-0Gli Agenti della Squadra Mobile nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei canali di rifornimento della droga, hanno perquisito l’azienda di G.A., rinvenendo in un cassetto della scrivania un involucro di nylon trasparente ove era custodita la droga.


Nello stesso locale sono stati inoltre sequestrati: una bilancia di precisione; due frullatori con evidenti tracce di cocaina, utilizzati, verosimilmente, per il taglio dello stupefacente e, infine, una lastra e delle lamette per il confezionamento.


E' stato inoltre arrestato dalla Polizia Stradale un cittadino di origini bosniache, Z.S., di anni 30, residente a Pergine Valsugana (Trento), perché trovato in possesso di circa 105 grammi di cocaina.

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Trento, nel transitare per viale dell’Industria di Pergine, ha fermato, per ragioni di viabilità, il conducente di un’autovettura Renault Clio, di colore grigio, che con manovra repentina aveva ostacolato la marcia dei poliziotti, tagliando loro la strada. Gli agenti visto l’epilogo hanno fermato l’uomo, all’interno del piazzale retrostante una ditta di “carpenteria-lattoneria”, contestandogli l’infrazione. Alla richiesta dei documenti il conducente ha riferito di non averli poiché la patente di guida gli era stata ritirata alcuni mesi prima per guida in stato di ebbrezza. Ne è seguito un controllo durante il quale è stata rinvenuta addosso a Z.S. un involucro a forma di palla cellofanata con nastro argentato dal peso complessivo di grammi 107,47, di cocaina.


Per tali motivi entrambi gli uomini sono stati indagati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e condotti in carcere.


Le attività di martedì - commenta il Capo della Squadra Mobile Salvatore Ascione - confermano la capacità degli Uffici Investigativi e delle Specialità della Polizia di Stato nel mantenere alta l’azione di prevenzione e repressione dei reati voluta dal Questore D’Ambrosio”.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2017 16:00:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE