Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: tenta di rubare la borsa, arrestato un italiano

Bolzano - Un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza di Bolzano, per il furto di una borsa ai danni di una signora anziana, intenta a consumare un caffè al tavolo di un bar in centro.

I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri e l’arresto è stato compiuto da una pattuglia delle Fiamme Gialle impiegata nell’ambito dei diversificati servizi di controllo economico del territorio disposti dal comando provinciale in concomitanza con l’incremento delle presenze turistiche in città in occasione del ponte del 1 maggio.

Impegnati in un controllo amministrativo nei confronti di un’attività di ristorazione, volto a verificare la corretta assunzione del personale dipendente, i militari del Gruppo Bolzano notavano un giovane che, con fare circospetto, si aggirava nei pressi del dehors di un vicino bar, tentando di approfittare della presenza di alcune piante ornamentali, per nascondersi alla vista degli avventori.

Le intenzioni dell’uomo sono apparse evidenti pochi istanti dopo, quando si avventava sulla borsetta di una signora intenta a consumare un caffè, strappandogliela di mano per poi darsi alla fuga. Il tentativo di far perdere le proprie tracce veniva, però, vanificato dai finanzieri che – dopo un breve inseguimento per le vie del centro – riuscivano a fermarlo e a recuperare la borsa, prontamente restituita alla sua legittima proprietaria. I successivi accertamenti hanno rivelato che il giovane, un altoatesino residente in un comune della provincia, non era nuovo alla commissione di reati, circostanza che ne determinava l’arresto.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 19:47:36
POTREBBE INTERESSARTI
Attualmente è sotto la custodia dell'Agenzia statunitense per l'immigrazione
Desenzano  (Brescia) - Nel corso di un mirato servizio antidroga finalizzato a contrastare la diffusione di sostanze...
Sover (Trento) - La provinciale 83 di Pinè che collega la Valsugana con la zona dell’altopiano pinetano e la sinistra...
Individuati dai carabinieri di Caldaro
ULTIME NOTIZIE
Serate di approfondimento e attività sul campo in Valtellina
Le migliori attività nella valle solandra tra (ri)scoperta delle tradizioni, immersione nella natura, sport e benessere
Ponte di Legno (Brescia) - Sono tre milioni e 182mila euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta della Regione...
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30