Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: moglie picchia marito, arrestata dalla Polizia

Bolzano - Sono quasi all’ordine del giorno, purtroppo, le richieste a seguito delle quali le forze dell’ordine sono chiamate ad intervenire d’urgenza per far fronte a situazioni di violenza domestica. Quanto accaduto ha lasciato sorpresi anche i poliziotti che sono stati inviati a risolvere una situazione del genere.

Nel caso di specie, una pattuglia della Squadra “Volanti” è stata chiamata ad intervenire d’urgenza nel quartiere di Oltrisarco, a Bolzano, a seguito di una segnalazione fatta di un cittadino sul numero di emergenza “112 Nue” e pervenuta alla centrale operativa della Questura, nella quale si faceva riferimento ad una violenta lite domestica tra una donna e un uomo.

Intervenuti immediatamente, gli agenti sin dall’ingresso dello stabile hanno potuto udire le urla strazianti provenienti dall’appartamento indicato.
Dopo aver bussato insistentemente, la porta d’ingresso dell’appartamento veniva a fatica aperta da un uomo con il volto ricoperto da sangue, graffi, ematomi, con l’arcata dentale sanguinante e priva di alcuni denti, e con ancora aggrappata alle proprie spalle la moglie che lo stava percuotendo con violenza.

Increduli per quanto stava accadendo sotto i loro occhi, i poliziotti con grande difficoltà riuscivano a liberare l’uomo dalla stretta al collo della consorte, per mettere quest’ultima in condizioni di non nuocere ulteriormente alla incolumità fisica del malcapitato coniuge.

Dall’esame delle informazioni contenute nella Banca Dati del Ministero dell’Interno emergeva come questa non si trattasse della prima volta in cui le Forze di Polizia erano state chiamate per dirimere controversie tra i due coniugi, ma mai, nelle situazioni precedenti, era stata riscontrata una violenza simile.

Dopo aver fatto intervenire l’ambulanza ed i sanitari, in considerazione della gravità delle lesioni subite, l’uomo – un artigiano coetaneo della moglie –veniva trasportato al Pronto Soccorso e quindi ricoverato all’ospedale San Maurizio ove veniva diagnosticato con prognosi di 30 giorni per le diffuse contusioni al volto ed in altre parti del corpo, nonché per la rottura di più denti.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la donna, in considerazione dell’accaduto e della gravità delle lesioni provocate al marito, è stata arrestata per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni volontarie gravi.

Per gli stessi motivi, il questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti delle stessa la misura di prevenzione personale dell’ammonimento.
Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 17:45:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE