Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aprica e la Valtellina piangono l'ex sindaco Maurizio Bosoni

Aprica (Sondrio) - Addio all'ex sindaco di Aprica (Sondrio) Maurizio Bosoni, 84 anni. Oggi l'ultimo saluto nella chiesa di Maria Ausiliatrice ad Aprica a Maurizio Bosoni, esponente di spicco della località turistica valtellinese, imprenditore e ideatore della Supertecnica che ha reso famosa in tutto il mondo l’immagine dei maestri di sci italiani.


E' stato eletto sindaco di Aprica nel 1990 e ricoperto la carica fino al 2004 facendo crescere la località turistica delle Orobie Valtellinesi. Lo ricorda l'attuale sindaco, Dario Corvi: "Bosoni è stato è stato un grande protagonista della storia di Aprica. Se lo cercavi sapevi dove trovarlo, era sempre lì, nel suo amato negozio. Sempre disponibile e pronto a darti un consiglio, con i suoi modi educati e mai invadenti. Aveva costruito una grande rete di relazioni, sapeva come muoversi. Ha dato tanto ad Aprica e allo sci".

Ultimo aggiornamento: 13/06/2023 00:00:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE