Desenzano del Garda - Continuano anche a Desenzano del Garda i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Brescia, effettuati dagli agenti del Commissariato di Desenzano con l’ausilio del personale della Questura di Brescia, della Polfer Brescia e con l’importante apporto della Polizia Locale di Desenzano del Garda, e finalizzati al monitoraggio dei luoghi di possibile aggregazione per soggetti pericolosi, al contrasto serrato al crimine diffuso.
La capillare attività di controllo ha interessato in particolar modo il centro cittadino e il lungolago, la zona della stazione ferroviaria, e le principali arterie di accesso al capoluogo del Garda, nonché ai luoghi interessati dalla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e di persone straniere irregolari sul territorio nazionale, che arrecano turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.
La pregnante attività è stata inoltre estesa agli esercizi pubblici del Centro cittadino interessati dalla movida al fine di verificare il rispetto della normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I servizi così disposti dal Questore hanno portato all’identificazione di 141 persone, di cui 37 con precedenti di Polizia, controllati quattro esercizi pubblici, 40 veicoli.
Anziano malato di Alzheimer scompare da casa, ritrovato dalla Polizia di Brescia
Ieri pomeriggio verso le 17,30 circa è arrivata sulla linea d’emergenza 112 della Polizia di Stato la richiesta disperata di aiuto da parte di un’anziana donna, che in preda al pianto, ha detto agli agenti che il proprio marito non ha fatto rientro a casa, l'uomo che soffre di Alzheimer era scomparso da alcune ore. Subito dopo aver ricevuto la segnalazione della scomparsa, gli agenti della Questura hanno avviato le ricerche, battendo tutte le strade e i luoghi a partire dalla propria abitazione.
Dopo diverse ore di ricerca, un equipaggio della Volante è riuscito a rintracciare l’anziano nei pressi di un supermercato non molto distante dal luogo da cui si era allontanato. Disorientato ma in buone condizioni di salute, l’uomo è stato ricondotto dai suoi familiari, che hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo.