Il suo lavoro ad Angolo Terme è durato per trent’anni, tanto da ottenere, nel 2013, in occasione dei 50 anni della banda, una targa come fondatore e maestro benemerito.
"Fiorenzo Bertoni - si legge nell'omaggio del Corpo Bandistico che gli fu tributato nel 2013 - fu rifondatore e Maestro della Santa Cecilia dal 1962 al 1979 e merita una particolare citazione per l'opera di proselitismo e preparazione dei musicanti". Sua infatti la felice intuizione della costituzione del corso di orientamento musicale, la passione della musica lo portò a creare il coro parrocchiale e in seguito a dirigere per altri 20 anni la banda di Bienno contribuendo a risollevarne le sorti.
Tanta passione fu premiata nel 1989 dal Presidente della Repubblica che gli conferì il titolo di Cavaliere, per i suoi meriti musicali e in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di fondazione del corpo bandistico Fiorenzo Bertoni fu premiato come fondatore e maestro benemerito. Di lui resta, non solo la competenza e la passione musicale, ma anche la simpatia e la cordialità. "Gratitudine e preghiera", sono oggi il ricordo del Corpo Bandistico di Angolo.