Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Anfo: cade da un sentiero per cima Maghé, morto 76enne

Un secondo escursionista ha riportato un trauma alla spalla

Anfo (Brescia) - Tragedia nella zona di Cima Maghé, in territorio di Anfo: un escursionista è morto e un secondo rimasto ferito a una spalla.
Il dramma si è consumato all'ora di pranzo quando i due stavano percorrendo un sentiero che porta a Cima Maghé.
La Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino è intervenuta oggi con cinque tecnici, a supporto delle operazioni riguardanti l’intervento a Cima Meghé, a circa 1600 metri di quota. Un 76enne - per cause tuttora al vaglio degli inquirenti - è precipitato da un sentiero per circa 100 metri ed è deceduto sul colpo, mentre un altro escursionista, 66 anni, ha riportato un trauma alla spalla. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia, un'ambulanza, il Soccorso Alpino delle V delegazione bresciana e i carabinieri. L'equipe medica ha constatato il decesso del 76enne, mentre il secondo escursionista infortunato è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Gavardo.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024 21:17:37
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso
Bolzano - Nell’ambito di una specifica operazione di Polizia di prevenzione generale, connessa ad una complessa attività...
ULTIME NOTIZIE