-

Al Passo della Fobbia recuperati due escursionisti

Mobilitazione la scorsa notte per il mancato rientro delle due persone

CAPOVALLE (Brescia) – Attivazione ieri sera per i tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, per il mancato rientro di due persone nella zona del Passo della Fobbia, Erano uscite in bici con pedalata assistita, dirette verso Bollone.
Stava diventando buio; hanno imboccato una direzione errata e a un certo punto hanno deciso di ripercorrere il sentiero a ritroso e di rientrare a piedi ma si sono trovati in difficoltà e allora hanno chiesto aiuto.

Attorno alle 22:30 sono scattate le ricerche, sette tecnici del CNSAS, dopo un tratto con i mezzi, hanno proseguito a piedi verso l’ultimo punto rilevato dalle celle telefoniche. I due non erano raggiungibili al telefono. L’attività di ricerca, svolta in collaborazione con il Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza) e i Vigili del fuoco, ha permesso di restringere l’area. È intervenuto l’elisoccorso di Brescia di Areu che dall’alto ha individuato le due persone grazie a una piccola torcia e le ha trasportate in ospedale. L’intervento si è concluso poco dopo le 2.
Ultimo aggiornamento: 20/10/2025 10:35:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE