BOLZANO - Venerdì notte gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Cappuccini, in quanto era stata segnalata una lite nei pressi di un esercizio pubblico; giunti tempestivamente sul posto gli equipaggi della Squadra Volante hanno identificato il protagonista del violento episodio, ovvero un cittadino straniero che è stato contenuto ed accompagnato in Questura.
Qui i poliziotti, dopo aver visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, hanno accertato che l’individuo, poco prima del loro arrivo, durante una lite si era sfilato la cintura dei pantaloni colpendo un’altra persona che aveva riportato delle escoriazioni alle mani.

Al termine degli atti di polizia giudiziaria, lo straniero, un cittadino tunisino di 27 anni, irregolare sul territorio dello Stato e con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato per lesioni aggravate dall’uso della cinta.
Visto il suo stato di clandestinità, il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso a suo carico un Decreto di Espulsione dal Territorio dello Stato, eseguito nella giornata di ieri, con accompagnamento al C.P.R. di Gradisca di Isonzo (GO), dove il medesimo attenderà che si completino le pratiche per il suo successivo rimpatrio.
Questo intervento è avvenuto nell’ambito dei consueti controlli rafforzati nel fine settimana, disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e i militari dell'Esercito, allo scopo di rafforzare la vigilanza nel Comune di Bolzano fino a tarda notte.
I servizi, durante i quali sono state identificate 91 persone, si sono concentrati in particolare in piazza Erbe, via dott. Streiter, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, via Wolkenstein, piazza Duomo, estendendosi a piazza Mazzini e al parco delle Religioni.