Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aggressione in un centro commerciale, un arresto a Civezzano

In carcere con l'accusa di tentato omicidio

Civezzano (Trento) - Accoltellato mentre è in coda alle casse del centro commerciale, arrestato per tentato omicidio l'aggressore.

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento e della Stazione di Civezzano sono intervenuti, a seguito di telefonata pervenuta al numero unico di emergenza “112”, in Civezzano, da un centro commerciale, a seguito di un accoltellamento avvenuto nei confronti di un uomo, 54enne del posto, mentre si trovava in coda alle casse, da parte di un uomo datosi alla fuga.
All’arrivo dei militari, in effetti, è stata individuata immediatamente la vittima, con una vistosa ferita da taglio sulla parte posteriore del collo: la stessa è stata subito soccorsa dal personale medico del “118”, mentre sono state immediatamente diramate le ricerche dell’autore del reato tramite la centrale operativa di Trento.

E’ stato così che, sulla scorta della descrizione del soggetto in fuga fornita ai militari dai testimoni presenti, nel giro di brevissimo tempo questo è stato intercettato mentre si aggirava a piedi lungo una via di Pergine da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana: i carabinieri l’hanno quindi definitivamente bloccato, rinvenendo e sequestrando, inoltre, il coltello oggetto dell’aggressione, per poi “consegnare” l’uomo ai colleghi di Trento.

Il fermato è stato dunque condotto presso gli uffici dell’Arma di via Barbacovi per le relative procedure di identificazione e successivamente è stato accompagnato nel carcere di Spini di Gardolo.
Attualmente i carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti al fine di ricostruire più precisamente la corretta dinamica dei fatti, nonché, soprattutto, per comprendere le motivazioni del gesto compiuto dell’arrestato, posto che parrebbe esserci un pregresso rapporto di conoscenza tra la vittima ed il suo aggressore, un quarantasettenne italiano pregiudicato, di fatto senza fissa dimora.
Ultimo aggiornamento: 21/05/2024 18:09:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE