Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Acquistava con banconote false, arrestato dai carabinieri in Franciacorta

Cazzago San Martino (Brescia) - Arresto per acquisto di banconote false ai fini di spendita. Nel fine settimana, i Carabinieri di Cazzago San Martino, durante un controllo in strada, hanno fermato un ragazzo che circolava su di un monopattino.

L’immotivata agitazione esternata dal giovane ha indotto i militari ad approfondire il controllo, sottoponendolo a perquisizione personale e rinvenendo nella sua disponibilità una busta contenente 1.500 euro di banconote di vario taglio, la cui autenticità appariva dubbia.


Con l’ausilio del personale dell’ufficio postale, i carabinieri appuravano che le banconote erano false, sottoponendole a sequestro e traendo il presunto autore in arresto in flagranza del reato di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete false. Il Gip, dopo aver convalidato l'arresto, ha disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2023 18:38:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE