Ma è solo l’inizio.
Al termine della partita Eusebio Di Francesco ha deciso di assegnare una mezza giornata di riposo ai propri giocatori per la mattinata di mercoledì. Torneranno in campo alle 17 per l’allenamento quotidiano.
LE FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Castan, Juan Jesus, L.Pellegrini; M. Ricci, Gonalons, Gerson; Cappa, Tumminello, Perotti (C).
Squadra secondo tempo: Lobont, Ciavattini, De Santis, Gyomber, Seck, Nani, Marcucci, Valeau, Vainqueur, Keba, Sadiq.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
PINZOLO (4-4-2): Matteo Collini, Martino Collini (C), Iseppi, Armani, Riccadonna, Bortolli, Mosca, Lorenzi, Masé, Polla, Caola.
Squadra secondo tempo: Cereghini, Polli, Pedretti, Valenti, Iseppi, Bonapace, Maturi, Focolli, Serafini; Maturi, Collini D..
Allenatore: Corrado Bonazza
Arbitro: Simone Sozza di Seregno
Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Antonio Catamo di Saronno
Marcatori: Perotti (all’8’ e al 37’), Castan (al 13’), Cappa (al 18’), Tumminello (al 26’ e 43’), Ricci (27’), Ciavattini (48’).
Parentesi con lo sci e con la 3Tre per Alessandro Florenzi
Calcio e sci hanno qualcosa in comune? All’apparenza sembrerebbe di no, eppure i calciatori nella preparazione atletica molto spesso si cimentano in scatti fra un paletto e l’altro disposto in campo dal loro tecnico. Due sport che si sono incontrati anche lunedì sera in piazza Carera a Pinzolo, località della Val Rendena dove fino a venerdì è in ritiro pre campionato l’As Roma.
Gli organizzatori della 64a edizione della 3Tre Audi Fis Ski World Cup di Madonna di Campiglio, lo storico slalom notturno di Coppa del Mondo FIS in programma il prossimo 22 Dicembre, hanno voluto omaggiare al numero 24 giallorosso Alessandro Florenzi un paio di sci giallorossi, ovviamente personalizzati 3-Tre.
Un momento trasmesso in diretta su Roma Tv, con la presenza del forte slalomista della nazionale italiana Stefano Gross, terzo classificato nell’ultima edizione della 3Tre (primo podio azzurro sul pendio del Canalone Miramonti dal successo di Giorgio Rocca nel lontano 2005), in compagnia anche dell’ex atleta campigliano della nazionale discipline veloci Paolo Pangrazzi.
Gross e Pangrazzi hanno rivolto a Florenzi e a tutta la squadra e i tifosi giallorossi l’invito a vivere in prima persona i brividi dello slalom del 22 Dicembre a Madonna di Campiglio, che quest’anno celebra i 30 anni del primo successo del mitico Alberto Tomba sul pendio campigliano, datato 1987.
Ma lo slalom della 3Tre non è l’unico evento internazionale di livello che si ospita in inverno a Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. L’8 e 9 aprile 2018 a Campiglio andrà in scena la finale di Coppa del Mondo di sci alpinismo, e a Pinzolo il 19 e 20 gennaio 2018 si disputerà la Tutol Vertical Up, un’entusiasmante sfida di sola salita sulle piste da sci di Pinzolo con sci e scarpe chiodate. Un territorio dunque, che si dismostra a forte vocazione sportiva sia in inverno, sia in estate.
VIDEO HIGHLIGHTS AMICHEVOLE ROMA-PINZOLO