Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 14 novembre 2021

Ucciso da pirata della strada, Porte di Rendena piange Aldo Valentini: donna denunciata

Porte di Rendena - Un paese in lutto e indagini a tutto campo dei carabinieri sul tragico incidente a Ponte di Rendena (Trento) dove è stato ucciso Aldo Valentini, 73 anni, sacrestano di Iavrè. Il 73enne si stava recando in chiesa per accendere le luci e le candele per la Messa, quando è stato investito da un'auto che scendeva in direzione di Tione. Secondo una prima ricostruzione, dopo l'impatto, l'uomo si è alzato autonomamente e ha attraversato la statale e in questa seconda fase è stato investito da un'altra vettura che percorreva la Val Rendena in direzione di Pinzolo e l'ha trascinato.

Aldo Valentini è stato trovato privo di vita a Pelugo, a ben tre chilometri di distanza dall'incidente.


DONNA DENUNCIATA
Nella tarda serata di ieri, si è presentata autonomamente presso la Stazione Carabinieri di Spiazzo (Trento) la conduttrice del veicolo che poche ore prima, a Porte Rendena – frazione Iavrè, sulla statale 239, aveva travolto il 73enne.


L’uomo, dopo essere stato investito e sbalzato nella corsia opposta da un altro veicolo, il cui conducente si era fermato per prestare soccorso, è stato travolto dal Tiguan in uso alla donna e agganciatosi al sottoscocca veniva trascinato per diversi chilometri sino al territorio di Pelugo ove è stato rinvenuto esanime.


La donna, una 72enne della Val Rendena, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. Indagini in corso.


CORDOGLIO
Grande il cordoglio a Iavrè e a Porte di Rendena dove Aldo Valentini era conosciutissimo. Le feste in programma oggi nel paese della Val Rendena - Ringraziamento e San Martino - sono state annullate dalla Pro loco e dal comitato organizzatore in segno di lutto. Il sindaco Enrico Pellegrini e l'Amministrazione comunale ricordano Aldo: "Rimarrà vivo per la sua presenza costante nelle numerose occasioni di festa della Comunità, nel suo genuino impegno sociale che andava ricoprendo da moltissimi anni".

Ultimo aggiornamento: 14/11/2021 10:40:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE