-

Tione: danneggia una corriera di Trentino Trasporti, giovane denunciato

Spacca il vetro con un calcio alla porta posteriore

TIONE DI TRENTO - La scorsa settimana i Carabinieri della Stazione di Tione, al termine di una veloce attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trento un ragazzo del posto per il reato di danneggiamento aggravato.

Tutto ha avuto inizio alla fine del mese di settembre allorquando, presso la Stazione Carabinieri di Tione, un dipendente della società “Trentino Trasporti s.p.a.” ha denunciato che, la sera prima era stato danneggiato il vetro della porta posteriore di uno degli autobus impiegati sulla tratta di linea da Tione a Madonna di Campiglio.
Durante la marcia l’autista non si era accorto di nulla ma, una volta giunto al capolinea, aveva constatato che il vetro della porta posteriore era infranto, depositando altresì le immagini dell’impianto di video sorveglianza presente all’interno del mezzo pubblico.

A quel punto, i militari visionavano attentamente il filmato dell’intera giornata, constatando che, fra le 12:30 e le 13:30 circa, vi era stato un ragazzo che, mentre era in compagnia di altri giovani, senza alcun motivo apparente, aveva sferrato alcuni calci contro il vetro della porta posteriore dell’autobus. Sempre attraverso le immagini riprese all’interno del mezzo era possibile individuare la fermata alla quale il gruppetto di minori era sceso e conseguentemente giungere alla completa identificazione del responsabile del danneggiamento. Il minore è stato quindi denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato e di quanto accaduto sono stati altresì formalmente avvisati anche i suoi genitori i quali saranno altresì chiamati a risarcire il danno economico causato al mezzo.

Proprio per prevenire episodi analoghi e rassicurare non solo i passeggeri del trasporto pubblico ma anche gli autisti dei mezzi, nelle prossime settimane e fino all’inizio delle vacanze natalizie, verranno incrementati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda sia a bordo degli autobus, che in corrispondenza delle varie fermate.
Ultimo aggiornamento: 13/11/2025 16:11:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE