"Inoltre - prosegue - a Campiglio nella prossima settimana si rivivranno i fasti del Carnevale Asburgico che fa parte della tradizione della storia turistica della nostra località dalla fine dell'Ottocento".
Festeggiare il Carnevale a Madonna di Campiglio significa partecipare ad un evento affascinante ed esclusivo, in cui romanticismo, tradizione e rievocazione storica si fondono trasmettendo a chi partecipa una sensazione unica (nella foto © Bisti).
Durante la settimana di carnevale, Madonna di Campiglio rivive l'atmosfera dei fasti della corte asburgica con la principessa Sissi e l’imperatore Franz Joseph: il programma prevede l'avvio dei festeggiamenti domenica 19 febbraio, con musica e balli. Da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio sono previsti eventi ed esperienze da "Un Tè con Sissi" all'aperitivo Asburgico, quindi la "sciata Asburgica", sciata in costume d'epoca insieme alla coppia reale e alla corte, con l'accompagnamento dei maestri di sci e il finale con il Gran Ballo dell'imperatore nel Salone Hofer. Un appuntamento che fa da richiamo per i turisti e ripercorre la storia della località turistica della Val Rendena.