Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: alberi caduti e tetti scoperchiati nelle Giudicarie e Alto Garda

Darè (Trento) - Il maltempo ha interessato il Trentino dalla serata di ieri, durante la notte e nella mattinata di oggi. La situazione è costantemente monitorata: alla Centrale Unica di Emergenza durante la serata-notte sono arrivate chiamate soprattutto per alberi caduti o pericolanti, cartelli stradali divelti, problemi su alcune coperture di edifici e per qualche tombino saltato.


Le zone principalmente interessate dalle chiamate sono state la città di Trento, le Giudicarie, l'Alto Garda, Predazzo e la Val Rendena.

Per quanto riguarda la rete viaria provinciale gli uffici confermano che non vi sono al momento particolari situazioni da segnalare.


vigili del fuoco volontari sono intervenuti a Darè per un tetto scoperchiato; per oggi la Centrale 115 segnala inoltre, distribuiti sul territorio provinciale, una decina di interventi per caduta piante, allagamenti e dissesti e una decina di interventi per sblocco ascensori e allarmi.


La situazione è in evoluzione viste le condizioni meteorologiche di oggi. Meteotrentino prevede per oggi alternanza di tratti soleggiati, più probabili nelle ore centrali della giornata, e annuvolamenti associati a rovesci e temporali sparsi, specie la sera e nella notte, anche di forte intensità. Domani, giovedì 13, ancora instabile con probabili rovesci o temporali.

Ultimo aggiornamento: 12/07/2023 12:09:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE