Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fiume Sarca oltre la soglia critica in Alta Val Rendena, reti di contenimento sul Lago di Garda

Riva del Garda - Questa notte alle ore 5:30 la centrale operativa ha allertato, come da protocollo, i vigili del fuoco di Riva del Garda per informarlo che la portata del fiume Sarca in alta val Rendena aveva superato la soglia critica della portata (attualmente la portata è di circa 300 metri cubi al secondo mentre ieri, a quest'ora, era di circa 25-30 metri cubi al secondo).

Foto @Vigili del fuoco di Riva del Garda.


vvfLa rilevazione in alta val Rendena permette di avere del tempo utile per procedere alla posa delle reti dove il fiume Sarca si butta nel lago di Garda.


Posando le reti accade che il materiale che la piena si porta con sè venga, per la maggior parte, raccolto e non disperso nel lago.


Infatti da subito è stata allertata la squadra reperibile del corpo di Riva del Garda che si è attivata con uomini e mezzi di terra e mezzi nautici per procedere, sotto una pioggia battente, alla posa delle reti di contenimento che sono lunghe circa 800 metri.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2020 10:46:50
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...