Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Da Tione alle piste da sci: attivo il servizio pubblico di skibus "Val Rendena". Gli orari

Tione di Trento - Anche quest’anno, durante le Festività, la Comunità delle Giudicarie ha organizzato il servizio di Skibus che da giovedì 22 dicembre a domenica 8 gennaio percorrerà giornalmente la Val Rendena con quattro corse da Tione verso Carisolo e cinque corse in senso contrario. Si conferma pertanto il servizio pubblico di trasporto turistico intercomunale gestito dalla Comunità, con la collaborazione dei Comuni della Val Rendena e di Tione e con l’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, in attuazione della convenzione siglata tra Comuni e Comunità delle Giudicarie per la gestione coordinata della mobilità turistica. Clicca sulla tabella per ingrandire gli orari dei bus.


orIl servizio è stato affidato, come di consueto, a Trentino Trasporti Esercizio S.p.A. che applicherà le tariffe concordate e rimaste invariate rispetto agli anni scorsi, ovvero di 1,50 € per il biglietto di corsa semplice e di 3,00 € per il biglietto giornaliero.

Confermata la gratuità per i bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnati da adulto pagante, fino ad un massimo di 5, per i possessori di titoli di viaggio previsti dal servizio tariffario provinciale (abbonamenti sulla tratta e tessere di libera circolazione) e i possessori delle card turistiche, quali la Trentino Guest card, emesse negli ambiti turistici e riconosciute dalla PAT.


L’Assessore della Comunità Roberto Failoni, competente in materia di turismo e mobilità, afferma che “si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto alle corse di linea, che assicura maggiori opportunità di spostamento con il mezzo pubblico, sia al turista che ai residenti, consentendo una più rilevante flessibilità e fruibilità del servizio di trasporto sul territorio, oltre a garantire una maggiore sostenibilità ambientale”.


Al fine di fornire un servizio anche alle imprese, con orari adeguati per i lavoratori che si recano verso l’alta Val Rendena, sono rimaste immutate le corse aggiuntive con partenza da Tione Stazione (verso Carisolo) alle 7.30, alle 9.25, alle 15.30 e alle 17.15 e con partenza da Carisolo (verso Tione) alle 8.30, alle 10.15, alle 16.15, alle 18.00 e alle 20.04.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2016 00:07:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE