-

Visita del Prefetto alla sala operativa della Guardia di Finanza di Brescia

Accolto dal comandante provinciale di Brescia, Col. t.ST Francesco Maceroni

BRESCIA - Il prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, accolto dal comandante provinciale di Brescia, Col.
t.ST Francesco Maceroni, ha visitato la Sala Operativa del Comando Provinciale di Brescia e incontrato, oltre al personale di sala, anche gli altri militari presenti in sede.

Il comandante provinciale della Guardia di Finanza, nel presentare il personale all'Autorità, ha descritto i compiti di ogni militare, tratteggiando così anche l'organizzazione del Comando Provinciale, soffermandosi particolarmente sul ruolo di prossimità nei confronti della cittadinanza svolto quotidianamente dagli operatori del Servizio di Pubblica utilità 117.

Il prefetto, ha ringraziato per l'apprezzato lavoro svolto, evidenziando la stretta sinergia con l'operato della Prefettura che, coordinando sul territorio l'apporto di tutte le forze di polizia e degli altri attori istituzionali, converge nello sforzo di alimentare quel clima di fiducia tra cittadini e Stato, in tutte le sue espressioni, auspicato, lo scorso 19 dicembre, dal Capo dello Stato in occasione della cerimonia per lo scambio di auguri di fine anno con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile. L'incontro si è concluso con lo scambio di voti augurali per le imminenti festività natalizie.
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025 21:34:29

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE