
Nella giornata odierna il personale del distaccamento dei vigili del fuoco di Darfo Boario Terme (Brescia), in collaborazione con l’associazione PromAzioni360 presieduta da Loretta Tabarini, hanno organizzato nella sede dei vigili del fuoco di Darfo la cerimonia per la festività di Santa Barbara.
Alla cerimonia erano presenti il capo distaccamento dei vigili del fuoco di Darfo Boario Terme, Domenico Lo Verde, e l'ex comandante oggi in servizio al comando provinciale Antonio Genito e tutti i vigili del fuoco e le rispettive famiglie. Domenico Lo Verde ha illustrato l'attività: nell'ultimo anno sono stati effettuati poco meno di 600 interventi, in particolare su incendi, frane e smottamenti e incidenti stradali.
Durante la mattinata, dopo la Santa Messa celebrata da don Danilo Vezzoli, parroco di Boario Terme, Angone ed Erbanno, si è svolta un’esercitazione dimostrativa con una simulazione di un incendio sul “Castello di Manovra” e il successivo recupero di un infortunato con una barella ancorata ad un’autoscala, con la partecipazione alla manovra di Camunia Soccorso di Darfo Boario Terme. Al termine il rinfresco promosso dall’Associazione PromAzioni360 con l’istituto Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme e gli sponsor.