Credo che sia questa la strada corretta per il bene dell’intera comunità perché in un territorio come L’alto Garda e Ledro anche il contributo delle attività economiche è essenziale”.
“Come Confcommercio - prosegue Miorelli - cerchiamo sempre il dialogo e mai lo scontro: sui tavoli di lavoro con le amministrazioni comunali, quando ci interpellano, portiamo il punto di vista e la sensibilità delle imprese che rappresentiamo e che contribuiscono una parte decisiva dell’economia del territorio. Non pretendiamo di condizionale le scelte legittime dei rappresentanti politici, ma almeno che le nostre istanze vengano considerate e messe sul tavolo della discussione. Credo che solo con il dialogo possiamo ottenere risultati positivi per tutti. Viceversa, leggere sui giornali a cose fatte di importanti modifiche alla viabilità e alla sosta nel Comune di Riva del Garda ci lascia molto perplessi: non è quando il metodo in cui crediamo”.
“Ho parlato con il sindaco di Riva e ci ha assicurato che alcune cose non sono ancora state definite e che quindi ci convocherà per fornirci maggiori informazioni. Speriamo che questo possa accadere quanto prima: più si ragiona insieme, più si possono fare scelte positive per tutta la comunità - conclude -. Lo ripeto: il dialogo è lo strumento principale per governare una città come Riva del Garda, sia per le caratteristiche del territorio che per l’impatto delle categorie economiche sulla vita dei residenti e di quanti frequentano l’intero Alto Garda e Ledro.”