Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, gestione integrata del patrimonio culturale: nasce il comitato promotore

Breno - Nasce il “Comitato promotore della Fondazione per la gestione integrata del patrimonio culturale della Valle Camonica”. Oltre 50 i soci fondatori: avrà un anno di tempo per individuare una soluzione che permetta di gestire in modo unitario il patrimonio culturale della Valle Camonica, a partire dal sito Unesco delle incisioni rupestri. promIeri la costituzione in auditorium 'Sen. G. Mazzoli' della Comunità Montana di Valle Camonica, alla presenza del notaio Giorgio Cemmi: presenti, oltre al Presidente della Comunità Montana Oliviero Valzelli, del Distretto Culturale Simona Ferrarini e del Tavolo Unesco Sergio Bonomelli, gli oltre 50 cittadini della Valle Camonica che hanno aderito all’invito a partecipare al percorso costitutivo della nuova Fondazione, e che hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo e lo Statuto del Comitato, ed eletto i suoi organi operativi.


Nel corso dell’Assemblea costitutiva sono stati designati all’unanimità e per acclamazione:
Membri del Consiglio Direttivo del Comitato
1. Piantoni Alberto (Presidente) – testimonial e divulgatore del Made in Italy, è attualmente Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl, oltre ad essere stato A.D. di Richard Ginori, Bialetti e Missoni.
2.

Calzoni Ugo – ha operato in Confindustria a fianco di Luigi Lucchini, è stato manager e uomo di impresa, dirigendo anche importanti aziende pubbliche e agenzie di sviluppo quali l’Istituto Italiano per il Commercio con l’Estero e il Gal Valle Camonica.
3. Maculotti Giancarlo – dirigente scolastico, storico e narratore della Valle Camonica, è presidente del Circolo Culturale Ghislandi. E’ stato sindaco di Cerveno e Assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica.
4. Martinazzoli Dino - ha operato in un’importante agenzia nazionale di certificazione e revisione dei bilanci di impresa; è stato professore a contratto e consulente in SDA Bocconi ed attualmente è consulente d’azienda con lo studio Athena a Milano.
5. Monchieri Gaia – esponente di una delle aziende camune delle forge, che rappresenta un centro di eccellenza della forgiatura nel mondo.
6. Bonomelli Sergio - in qualità di Presidente del Gruppo Istituzionale di Coordinamento del sito Unesco “Arte rupestre della Valle Camonica”.
7. Ferrarini Simona - in qualità di Presidente del Distretto Culturale e Assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica.
Tesoriere
1. Luigi Plona, pensionato, dirigente bancario presso la Banca di Valle Camonica-UBI Banca, collabora con varie realtà imprenditoriali e associative del territorio camuno.
Revisore dei Conti
1. Angelo Farisoglio, commercialista, iscritto all’Albo dei revisori, presidente della cooperativa sociale Arcobaleno e di SolCo Camunia.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2018 16:33:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE