Breno - Nasce il “Comitato promotore della Fondazione per la gestione integrata del patrimonio culturale della Valle Camonica”. Oltre 50 i soci fondatori: avrà un anno di tempo per individuare una soluzione che permetta di gestire in modo unitario il patrimonio culturale della Valle Camonica, a partire dal sito Unesco delle incisioni rupestri.
Ieri la costituzione in auditorium 'Sen. G. Mazzoli' della Comunità Montana di Valle Camonica, alla presenza del notaio Giorgio Cemmi: presenti, oltre al Presidente della Comunità Montana Oliviero Valzelli, del Distretto Culturale Simona Ferrarini e del Tavolo Unesco Sergio Bonomelli, gli oltre 50 cittadini della Valle Camonica che hanno aderito all’invito a partecipare al percorso costitutivo della nuova Fondazione, e che hanno sottoscritto l’Atto Costitutivo e lo Statuto del Comitato, ed eletto i suoi organi operativi.
Nel corso dell’Assemblea costitutiva sono stati designati all’unanimità e per acclamazione:
Membri del Consiglio Direttivo del Comitato
1. Piantoni Alberto (Presidente) – testimonial e divulgatore del Made in Italy, è attualmente Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl, oltre ad essere stato A.D. di Richard Ginori, Bialetti e Missoni.
2.