Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valanghe, nel Bresciano riapre il Crocedomini: la situazione sulla Sp345

Bienno - Riaperte due delle tre strade provinciali chiuse sabato per l'elevato pericolo valanghe.

La Provincia di Brescia ha revocato l'ordinanza di chiusura di due delle tre strade che da sabato scorso erano off limits per il pericolo valanghe.



Da ieri sono terminate le precipitazioni nevose e le previsioni meteorologiche indicano un miglioramento delle condizioni, così l'ufficio viabilità della Provincia di Brescia, sulla scorta del parere favorevole alla riapertura delle strade dato dal nivologo Federico Rota, dopo aver effettuato un sopralluogo aereo per la verifica dei siti valanghivi della zona, ha avviato gli interventi per concedere il via libera sulle strade.


In mattinata è terminata la pulizia del piano viabile ad opera delle imprese che si occupano della manutenzione ordinaria e dello sgombero neve della Sp 669 "Del Passo Crocedomini" dalla località Val Dorizzo, nei territori comunali di Bagolino e Breno, e della Sp 345 “delle tre Valli” dalla località Pineta alla località rifugio Bonardi, in territorio comunale di Collio e dalle 10 c'è stato il via libera alla circolazione sulle due strade.


È considerata, invece, ancora troppo pericolosa la situazione sul versante camuno anche a seguito del distacco artificiale effettuato durante il sopralluogo in elicottero, pertanto rimane chiuso il tratto di Sp345 "Delle Tre Valli" dalla località Bazena alla località Nodano, nei territori comunali di Breno e Bienno.

Ultimo aggiornamento: 11/12/2020 09:52:47
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Incaricato dalla Giunta provinciale dopo la crisi politica
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati