Pozza di Fassa (Trento) - In Buffaure spunta un labirinto gigante, attrazione estiva in Val di Fassa. Si chiama “La tana di Buffy” ed è un grande labirinto in legno di 400 metri quadrati realizzato dall’artista trentino Franz Avancini accanto al Rifugio Buffaure, nell’area escursionistica Buffaure, a pochi minuti dalla telecabina che sale dall’abitato di Pozza di Fassa (Trento).
Un progetto originale pensato per i più piccoli, ma attrattivo anche i più grandi, che potranno avventurarsi alla ricerca delle tre nicchie nascoste dove sono collocate alcune sorprese, tra sculture, giochi e illusioni ottiche.
Per vederlo in anteprima l’occasione è la grande festa del labirinto, in programma domenica 9 luglio, dalle 10 alle 16. Durante tutta la giornata, infatti, si alterneranno truccabimbi e animatori professionisti, ma anche uno spettacolo di bolle giganti e laboratori creativi, oltre ad una morbida area baby pensata per gli ospiti più piccini.
“Una festa per tutta la famiglia – commenta Christian Lorenz, presidente Funivie Buffaure – che abbiamo voluto organizzare per dare il giusto valore a questa nuova opera della nostra area escursionistica, a cui Franz sta lavorando da un paio di mesi, e che rappresenta un vero unicum in tutta la regione.