DARFO BOARIO TERME (Brescia) -
Mondiale BikeTrial 2025: dal 15 al 17 agosto adrenalina, sport e spettacolo in Valle Camonica
A Darfo Boario Terme si alza il sipario sul Mondiale BikeTrial 2025: dal 15 al 17 agosto, la cittadina camuna ospiterà l’élite internazionale di questa spettacolare disciplina su due ruote.

L’evento, organizzato da
BikeTrial International Union in collaborazione con
Team Villongo ASD, vedrà sfidarsi
150 atleti provenienti da 15 nazioni, tra cui Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Spagna, Slovacchia, Cina, Stati Uniti e Italia.
Il programma si apre venerdì 15 agosto alle 18 con la cerimonia inaugurale e la presentazione delle squadre presso il
Centro Congressi di
Boario Terme. Sabato 16 agosto sarà la volta del gruppo B, con in gara bambini, donne e la categoria “
Hobby”, dedicata ad atleti meno giovani che ancora vogliono mettersi alla prova con passione.
Domenica 17 agosto toccherà invece alle categorie principali: i grandi campioni internazionali daranno spettacolo con passaggi mozzafiato lungo un percorso tecnico e spettacolare, disegnato nella suggestiva località Castellino, nei pressi del Centro Congressi. Partenza dall’Hotel Castellino. Gran finale alle ore 18.00 di domenica con la cerimonia di premiazione e i festeggiamenti conclusivi.
Il BikeTrial ha visto nel tempo anche grandi protagonisti italiani:
Vittorio Brunotti è stato il primo azzurro a conquistare un titolo mondiale, seguito poi dai bergamasch
i Andrea Riva,
Luca Tombini ed
Elia Orfino, autentici talenti di questa disciplina. L’augurio è che tanti appassionati possano venire a tifare dal vivo e vivere in prima persona l’energia di questo evento unico. L’ingresso è libero e gratuito per tutta la manifestazione. Il pubblico potrà seguire da vicino i tracciati di gara e godersi ogni fase della competizione, tra piccoli talenti in erba e professionisti di altissimo livello.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Darfo Boario Terme, in collaborazione con il Consorzio Turistico Thermae & Ski Vallecamonica e con il sostegno di numerose aziende locali sponsor.