Sondrio - Un passo avanti nel trattamento dei tumori alla prostata all'Ospedale di Sondrio: con la messa in opera del nuovo sistema ecografico, il reparto di Urologia si dota di un'apparecchiatura di alta gamma che risulta fondamentale per un'accurata diagnosi e per la definizione del percorso di cura.
L'ecografo, installato, è stato donato dalla famiglia Mostacchi. «Sono grato a Oriano Mostacchi per questa donazione che ci consente di migliorare ulteriormente il servizio reso ai pazienti - sottolinea il direttore dell'Unità operativa complessa Urologia Pierluigi Giumelli -: con questa acquisizione abbiamo a disposizione un'apparecchiatura all'avanguardia, sia per quanto riguarda le immagini sia per le potenzialità che può sviluppare».
"A nome dell'Azienda e dei cittadini che ne usufruiranno voglio ringraziare la famiglia Mostacchi che, con questa donazione, ha dato prova di grande sensibilità - evidenzia il direttore generale Tommaso Saporito -. Grazie alla generosità di Oriano Mostacchi il reparto di Urologia, che rappresenta un vanto per la sanità provinciale per l'offerta che garantisce ai pazienti, ha a disposizione un'apparecchiatura all'avanguardia.