-

Truffa a nome dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Bolzano - Nei giorni scorsi, l'Azienda sanitaria dell’Alto Adige è stata più volte informata del fatto che alcuni cittadini sarebbero stati contattati telefonicamente da persone che affermavano di offrire delle sedute di fototerapia (“terapie della luce") a nome dell'Azienda sanitaria.

L'Azienda sanitaria dell’Alto Adige in una nota ha precisato che "non ha nulla a che fare con questo e intraprenderà le necessarie azioni legali".


alto adige bolzano montagne gdvLa procedura delle chiamate è sempre la stessa: i chiamanti si presentano a nome dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e offrono la possibilità di eseguire una seduta di fototerapia, che verrebbe effettuata in occasione di una visita a domicilio. Le prime sedute verrebbero offerte gratuitamente. Le persone contattate sono per lo più anziane.


L'Azienda sanitaria dell’Alto Adige non ha dato nessun incarico ad eseguire tali telefonate e non offre mai e in nessun modo terapie per telefono. I cittadini e le cittadine a cui, per telefono, dovesse essere offerta una seduta di fototerapia a nome dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige dovrebbero ignorare questa offerta ed eventualmente denunciare la telefonata alle Forze dell’Ordine.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2020 15:35:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE