Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Truffa a nome dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Bolzano - Nei giorni scorsi, l'Azienda sanitaria dell’Alto Adige è stata più volte informata del fatto che alcuni cittadini sarebbero stati contattati telefonicamente da persone che affermavano di offrire delle sedute di fototerapia (“terapie della luce") a nome dell'Azienda sanitaria.

L'Azienda sanitaria dell’Alto Adige in una nota ha precisato che "non ha nulla a che fare con questo e intraprenderà le necessarie azioni legali".


alto adige bolzano montagne gdvLa procedura delle chiamate è sempre la stessa: i chiamanti si presentano a nome dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e offrono la possibilità di eseguire una seduta di fototerapia, che verrebbe effettuata in occasione di una visita a domicilio. Le prime sedute verrebbero offerte gratuitamente. Le persone contattate sono per lo più anziane.


L'Azienda sanitaria dell’Alto Adige non ha dato nessun incarico ad eseguire tali telefonate e non offre mai e in nessun modo terapie per telefono. I cittadini e le cittadine a cui, per telefono, dovesse essere offerta una seduta di fototerapia a nome dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige dovrebbero ignorare questa offerta ed eventualmente denunciare la telefonata alle Forze dell’Ordine.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2020 15:35:08
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE