Trento - Nella Sala della Cooperazione a Trento sono stati premiati 142 studenti: 11 diplomi professionali, 41 diplomi di maturità, 90 lauree (triennali e specialistiche). L’evento è stato organizzato dall’Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento. La serata è stata presentata da Laura Cattoni e Carlo Girardi, rispettivamente consigliere e vicepresidente del Gruppo Giovani Soci della banca della città.
Prima di consegnare i premi di studio, occasione vissuta con quel pizzico di emozione che ne valorizza l’importanza, il saluto di benvenuto è stato affidato al presidente della Cassa Rurale di Trento, Giorgio Fracalossi.
"C’è sempre molta soddisfazione in serate come questa, – ha osservato. – I motivi sono molti e citarli tutti sarebbe impossibile. La gioia maggiore appartiene, però, alla consapevolezza di avere di fronte giovani bravi e preparati che hanno o stanno affrontando il proprio percorso consapevoli dell’impegno necessario per portarlo a termine ma consapevoli anche che lo studio di oggi è fondamentale per avere un domani ricco di opportunità".
Alla serata dei premi di studio hanno partecipato una numerosa rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della Cassa, il direttore generale, Giorgio Bagozzi, e Andrea Robol, assessore alla cultura del Comune di Trento.
Il riconoscimento assegnato e consegnato ai 142 giovani non è stato in denaro. E’ stata confermata una formula che ha raccolto gradimento fin dalla sua attivazione: un viaggio premio di quattro giorni, quest’anno a Vienna in calendario dal 6 al 9 aprile.
Qualora impossibilitato a prendere parte al viaggio, allo studente sarà consegnato un buono del valore cinquecento euro da utilizzare presso la scuola di lingue Clm Bell.