Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 30 ottobre 2020

Trento: inquinamento atmosferico, ripartono le limitazioni al traffico

Trento - Inquinamento atmosferico, ripartono le limitazioni al traffico nel capoluogo trentino.

Anche quest'anno il Comune dà attuazione al piano di tutela della qualità dell'aria adottato dalla Giunta provinciale.


Il piano antismog è in vigore dal 1° novembre fino al 31 marzo 2021 con una serie di provvedimenti strutturali che hanno come obiettivo principale la riduzione delle emissioni di polveri fini e di ossidi di azoto.


La prima categoria di interventi riguarda la limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti.


Tutti i giorni, esclusi sabato e festivi, dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19, è previsto il blocco per tutti i veicoli classificati “euro 0”, i veicoli classificati “euro 1” alimentati a diesel, gli autoveicoli classificati “euro 2” ad accezione di quelli dotati di filtro antiparticolato omologato F.A.P. alimentati a diesel, motocicli e ciclomotori a due tempi alimentati prevalentemente a miscela olio/benzina “euro 1”. La polizia locale, a seguito di specifica richiesta del cittadino, valuta eventuali deroghe al provvedimento di limitazione.


A fronte di situazioni di criticità della qualità dell'aria urbana potranno essere adottati provvedimenti di emergenza dei quali verrà data puntuale informazione. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina dedicata su www.comune.trento.it.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 10:55:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata