Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, Giorgio Fracalossi eletto al vertice di Cassa centrale banca

Trento - Il gruppo bancario cooperativo che fa capo a Cassa Centrale Banca ha scelto la propria governance. L’assemblea dei Soci, riunita oggi a Milano, ha confermato Giorgio Fracalossi nel ruolo di Presidente e Carlo Antiga in quello di Vicepresidente vicario. In tutto sono stati nominati 15 amministratori, 10 espressione delle banche affiliate, 4 gli indipendenti e 1 rappresentate esterno. Il nuovo CdA, che si è riunito al termine dell’assemblea, ha nominato Mario Sartori Amministratore Delegato.


Fracalossi Banca Centrale TrentoPer Giorgio Fracalossi (nella foto) "si apre una fase nuova che aiuterà a vivere il cambiamento e a crescere. Un passaggio storico. Ci riconosciamo sempre nei valori fondanti del nostro essere banche cooperative locali, ma siamo anche pronti alle sfide del nostro tempo. Il nostro – ha sottolineato Fracalossi – è un progetto di sviluppo originale e condiviso che valorizza le competenze e promuove i territori e le BCC, CR, Raika. Non c'è stato nulla di scontato nella nascita della nostra aggregazione e nulla sarà scontato in futuro.

Siamo stati capaci di alzare lo sguardo e di superare gli orizzonti".


“Una buona notizia per il Trentino, che accogliamo con soddisfazione ed un pizzico di orgoglio”. Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, commenta la nomina di Giorgio Fracalossi alla presidenza di Cassa centrale banca (Ccb) avvenuta oggi a Milano. Si tratta dell’ottavo gruppo bancario nazionale, con 11.500 dipendenti, 84 banche di credito cooperativo aderenti e un patrimonio netto di 6,7 miliardi. Un colosso con la testa a Trento, ma con presenze importanti in tutta Italia, dall’Alto Adige alla Valle d’Aosta sino alla Sicilia.


cassa centrale banca“La nomina di Fracalossi – dice Fugatti – dimostra la capacità del sistema economico Trentino di sapersi porre alla guida di importanti processi di cambiamento che interpretano in maniera efficace i mutamenti avvenuti negli ultimi anni nel settore del credito e dell’economia. A Fracalossi auguriamo buon lavoro e la disponibilità a collaborare nell'interesse del Trentino".

Ultimo aggiornamento: 15/01/2019 00:07:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE