Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tappa lunga e maltempo, proteste al Giro d'Italia: salta il passaggio dalla Valtellina al Lago di Como

Morbegno - Scene surreali in mattinata al Giro d'Italia.

Doveva essere infatti una tappa interlocutoria quella odierna, tra Morbegno e Asti, di 258 km, prima del weekend decisivo e dopo il tappone dello Stelvio: la lunghezza esagerata della tappa e le condizioni climatiche avverse hanno spinto però i ciclisti a una protesta che ha portato alla neutralizzazione di parte della frazione e ripartenza nel suo tratto finale.


Dopo pochi km dal via da Morbegno, tutti sul pullman dunque e trasferimento di 100 chilometri sui mezzi, per poi iniziare la tappa vera alla periferia di Milano - in particolar modo ad Abbiategrasso - e sfidarsi quindi su un percorso di circa 150 chilometri.


Delusione per gli appassionati che attendevano la Corsa Rosa sul Lago di Como, rammarico anche per gli enti locali che nonostante il momento molto complicato avevano impegnato volontari e forze dell'ordine per allestimenti e sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2020 12:32:39
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...