Sulzano - Una serata nel segno di Miss Italia 2018 a Sulzano (Brescia). Ieri sera si è tenuta la prima tappa sul lago d’Iseo del concorso Miss Italia per l’elezione di Miss Marilago Sulzano 2018: si tratta di Arianna Scarnecchia, con la seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Andreea Terziman, che si è aggiudicata l’accesso alle finali regionali lombarde.
Il titolare del Giardino Marilago, Luca Cardinelli, e Alessandra Riva, titolare di Rial Events esclusivista del concorso Miss Italia in Lombardia, hanno creato un evento unico, che potesse stupire il cliente abituale del Giardino Marilago ma anche le Miss che per la prima volta quest’anno sono state ospiti in un parco con piscina.

Madrine della serata e giuria - Giada Petra Almici di Nave (Brescia), che ha festeggiato allo scoccare della mezzanotte i suoi 19 anni, Miss Bellezza Rocchetta, ama il mondo della moda, appena diplomata in biotecnologie sanitarie e il suo sogno è aiutare gli altri; Emma Reina, 17 anni, di Bergamo, Miss I Selezione. Ballerina di danza classica e appassionata di musica, suona il pianoforte.
La giuria era composta da: presidente la Tricologa Claudia Pantaleoni, segretario il designer Roberto Brugnetti. Presenti Emma Parigi, Miss Sport Lombardia, che ha partecipato alle prefinali nel 2017, Monia Laaouatni, Federico e Alfiero Minelli e Paolo Balestra. Un numeroso pubblico ha assistito all’intero spettacolo, coinvolto a pieno e in difficoltà a scegliere la propria preferita.
Premiazioni - La serata è terminata con la premiazione delle 5 vincitrici ma solo le prime due hanno avuto il tanto ambito accesso alle regionali:
1. Miss Marilago Sulzano 2018 è Arianna Scarnecchia (passa alle regionali), 1.67, 23 anni di Cislago (Varese), ama il teatro e la recitazione, dopo alcuni piccoli spot pubblicitari ora vorrebbe avere più successo in campo televisivo;
2.