Bolzano - Sparkasse presenta una lista per il nuovo Consiglio di Amministrazione di CiviBank. Per il ruolo di presidente indicata la manager friuliana Alberta Gervasio (nella foto). Ulteriore impegno di adesione all’OPA su CiviBank: Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, che è il terzo più importante azionista di CiviBank, sottoscrive l’impegno di adesione all’offerta sulle azioni.
LA LISTA - Il Consiglio di Amministrazione di Sparkasse, nella sua qualità di primo azionista, ha deciso di presentare una lista che verrà sottoposta all’assemblea dei soci di CiviBank il prossimo 29 aprile 2022 in prima convocazione e il 25 maggio in seconda convocazione, come reso noto da CiviBank in data 30 marzo.
La lista per il Consiglio di Amministrazione prevede un’importante e qualificata espressione del territorio locale, caratterizzata anche dalla presenza di esponenti con importanti esperienze in ambito industriale e finanziario per poter disporre di una molteplicità di contributi di diverse competenze come prescritto dalla normativa in materia.
In particolare, in testa alla lista figura la dottoressa Alberta Gervasio, manager che dopo un’esperienza decennale in Ernst & Young, ha ricoperto incarichi importanti nel mondo friulano, fra cui quello di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo presso la Snaidero Rino Spa, approdando nel 2012 al Gruppo Bluenergy dove oggi ricopre la carica di Amministratore Delegato.
La lista prosegue con l’avvocato Guglielmo Pellizzo, attuale vice presidente di CiviBank e noto avvocato sulla piazza di Udine.