Darfo Boario Terme - Due giorni nel segno della sicurezza stradale, come muoversi in sicurezza, in auto, in moto, in bicicletta, a piedi, rispettando se stessi e gli altri. Il 28 e 29 marzo a Darfo Boario Terme (Brescia) si terrà il grande evento: "Assicurati la sicurezza", promosso da LP Assicurazioni, con il patrocinio di Comunità Montana Valle Camonica e Comune di Darfo Boario Terme e il sostegno di Polizia Stradale di Darfo Boario Terme e Brescia, Vigili del Fuoco di Darfo Baorio Terme, Camunia Soccorso, la Linea della Vitta e gli Istituti Comprensivi Darfo 1 e Darfo 2.
Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti Stefano Lanza, di LP Assicurazioni e responsabile dell'evento; il sindaco di Darfo Baorio Terme, Ezio Mondini; Attilio Cristini, assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica; Pierangelo Mensi, comandante della sede di Darfo Boario Terme della Polizia Stradale e il suo vice Cristian Scalvinoni; il comandante della sede dei vigili del fuoco di Darfo Boario Terme, Antonio Genito; il presidente di Camunia Soccorso, Raffaello Colombo; quindi Rosanna Pennacchio ed Erika Pietti dell'Associazione la Linea della Vita", Paola Abondio e Cristiana Ducoli Appolonia dirigenti scolastici rispettivamente dell'IC Darfo 1 e Darfo 2.
Sono stati illustrati gli obiettivi e il programma della due giorni sulla "sicurezza" e sono stati ricordati esempi pratici. "La cosa più bella del nostro lavoro - ha spiegato Stefano Lanza, di LP Assicurazioni - è quella di essere vicini ai nostri clienti nei momenti brutti, aiutarli e rendere il momento per quanto possibile meno spiacevole". Ed ha aggiunto: "Il loro grazie è per noi la soddisfazione più grande".
"Da tempo - ha proseguito Stefano Lanza - avevamo l'idea di organizzare un evento che avesse al centro la sicurezza stradale. Grazie al prezioso contributo della Polizia Stradale, siamo riusciti nel nostro intento: organizzare due giornate volte a promuovere l'educazione stradale attraverso diversi strumenti per sensibilizzare sia studenti che adulti".