Ad

w

Ad
Ad


Sciare in Engadina, sabato il via alla stagione al Corvatsch: date e modalità

mercoledì, 24 novembre 2021

Silvaplana – Il Corvatsch inaugura la sua stagione invernale sabato 27 novembre. In Engadina di giorno in giorno cresce l’attesa gioiosa per la prima entusiasmante discesa sugli sci.

INFO SKIPASS
Confermata anche quest’anno la possibilità di ottenere skipass convenienti tramite il programma «Snow Deal».

L’ENGADINcard 365, che sostituisce l’attuale Engadin Pass, è acquistabile in qualsiasi momento online alla rubrica Ferienshop oppure presso le biglietterie degli impianti di risalita dell’Alta Engadina. L’abbonamento è valido 365 giorni a partire dalla data di acquisto.

Sul portale Snow-Deal si può beneficiare dello sconto per la prenotazione anticipata. Anche per le famiglie ci sono proposte allettanti. Oppure: quando prenoti l’albergo richiedi l’abbonamento «hotel-skipass».

NORME ANTI-COVID
A livello normativo, a differenza dell’Italia per sciare non è necessario avere il Green Pass, che però serve all’interno delle strutture di ristorazione dove vige l’obbligo del certificato Covid (vaccinato, guarito o testato), abbinato a un documento d’identità valido. Negli spazi esterni (terrazze) il certificato Covid non è obbligatorio.

Nelle cabine, nelle aree di attesa in spazi chiusi e sulle piattaforme delle funivie vige l’obbligo assoluto d’indossare una protezione bocca-naso. L’obbligo della mascherina di protezione per bocca e naso decade sulle seggiovie, sugli skilift e nelle aree di attesa esterne. Per il noleggio dell’attrezzatura, operativo lo shop Intersport situato nei locali della stazione a valle del Corvatsch che propone gli ultimissimi modelli di sci e accessori vari.

Impianti aperti da sabato 27 novembre
Funivia Surlej – Murtèl
Funivia Murtèl – Corvatsch (servizio durante il weekend per pedoni/clienti del ristorante)
Seggiovia Mandra a 4 posti
Seggiovia Alp Surlej a 4 posti
Seggiovia Curtinella a 6 posti

Piste aperte
6 Mandra
10a Chastelets
10b Chastelets parte bassa
10c discesa a valle
12 Curtinella Run
Corvatsch Park (Pro Line)

Ristoranti aperti 
Restaurant 3303 (solo il weekend/da sabato 4 dicembre tutti i giorni)
Stazione intermedia Murtèl
Alpetta
Hossa Bar (servizio esterno in caso di bel tempo)

Sabato 4 dicembre, ovvero una settimana più tardi, apriranno lo skilift a piattello Cristins, la seggiovia Rabgiusa a due posti nonché l’Ustaria Rabgiusa. E per finire, il 18 dicembre riparte anche la stagione al Furtschellas.

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d’apertura Diavolezza
Orari d’apertura Lagalb



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136