Silvaplana - Il Corvatsch inaugura la sua stagione invernale sabato 27 novembre. In Engadina di giorno in giorno cresce l’attesa gioiosa per la prima entusiasmante discesa sugli sci.
INFO SKIPASS
Confermata anche quest'anno la possibilità di ottenere skipass convenienti tramite il programma «Snow Deal».
L’ENGADINcard 365, che sostituisce l’attuale Engadin Pass, è acquistabile in qualsiasi momento online alla rubrica Ferienshop oppure presso le biglietterie degli impianti di risalita dell’Alta Engadina. L’abbonamento è valido 365 giorni a partire dalla data di acquisto.
Sul portale Snow-Deal si può beneficiare dello sconto per la prenotazione anticipata. Anche per le famiglie ci sono proposte allettanti. Oppure: quando prenoti l’albergo richiedi l’abbonamento «hotel-skipass».
NORME ANTI-COVID
A livello normativo, a differenza dell'Italia per sciare non è necessario avere il Green Pass, che però serve all’interno delle strutture di ristorazione dove vige l’obbligo del certificato Covid (vaccinato, guarito o testato), abbinato a un documento d’identità valido. Negli spazi esterni (terrazze) il certificato Covid non è obbligatorio.
Nelle cabine, nelle aree di attesa in spazi chiusi e sulle piattaforme delle funivie vige l’obbligo assoluto d’indossare una protezione bocca-naso.