Quattro serate, con altrettanti speaker e autori d’eccezione, e focus su temi emergenti e di stringente attualità, quali sostenibilità, innovazione, risorse umane e comunicazione.
“Il Club delle Eccellenze rappresenta uno dei pilastri fondamentali delle attività svolte dalla nostra azienda presso l’incantevole location di Spiaggia Olivi - ha dichiarato il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini - Nel corso del 2023 il Club ha visto l'adesione di circa una trentina di aziende; il nostro obiettivo per il 2024 è quello di potenziarlo ulteriormente, sia in termini quantitativi che qualitativi. Impegnandoci a facilitare incontri più frequenti e significativi, e ad espandere i confini delle attività. Stabilendo connessioni con eccellenze nazionali quali, ad esempio, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con la consapevolezza che operare esclusivamente nel proprio ambito oggi non è più sufficiente: guardare oltre è imperativo categorico”.
La conoscenza è l’elemento fondante dell’economia, ed è la migliore bussola che persone e imprese possano trovare per navigare il cambiamento globale. In questo quadro, la formazione continua acquista un ruolo di primo piano. “Il Club delle Eccellenze non si limita a promuovere relazioni commerciali; aspira anche a favorire la crescita dei dipendenti delle aziende aderenti - ha aggiunto Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi - l'idea alla base è quella di coniugare la ricchezza storica di Spiaggia Olivi con l'eccellenza imprenditoriale del territorio, creando un connubio unico che stimoli lo sviluppo economico, sociale e culturale dell’Alto Garda, ma non solo”.
Del Club delle Eccellenze fanno parte: Agraria Riva, AGS - Alto Garda Servizi, Alpe Regis, Alpilegno, Aquafil, Arcese, Armanini, Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto, Coop Consumatori, Dana, Del Fabbro, Distilleria Marzadro, Elimp, Fondazione Caritro, Fotoshoe, Fraglia Vela Riva, Garda Dolomiti, GPI, Graffiti, Homeland Securnet, Iiriti, Martinelli e Co. 1959, Metalsistem, OTG - OnTheGo, Planet Bevande, Pregis, Radio Italia Anni 60, Reale Mutua, Sovecar, Terme di Comano, Trentino TV.