Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda: presenze record a Hospitality, fiera leader nell’Ho.Re.Ca.

Riva del Garda (Trento) - Presenze record a Hospitality, il salone dell’accoglienza che si sta svolgendo al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento). La manifestazione conferma il suo ruolo di fiera leader nell’Ho.Re.Ca. con un’offerta completa che abbraccia tutti i segmenti del comparto. E attraverso i legami che i dirigenti di Riva del Garda Fierecongressi e Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, hanno avviato con Paesi esteri, la rassegna è diventata un punto di riferimento del settore a livello internazionale.


VIDEO

Roberto Pellegrini (nel video), presidente di Riva del Garda Fierecongressi, sottolinea come anche quest’anno Hospitality abbia rinnovato il suo impegno verso gli operatori del settore ed è diventata una fiera internazionale "grazie al riconoscimento che abbiamo ottenuto lo scorso maggio e che rinnoveremo per il prossimo anno. Un riconoscimento che rappresenta una garanzia di qualità e affidabilità e che ci ha permesso di dare sempre maggiore impulso alle attività di incoming, incrementando la presenza di buyer esteri da più Paesi.

Abbiamo dedicato grande attenzione anche agli operatori dell’ospitalità del futuro, implementando le collaborazioni con gli istituti alberghieri e con la presenza di undici startup tecnologiche ”.


Importante novità di quest’anno infatti, la partnership siglata con Feria de Valladolid sul mondo della mixology e l’intensa attività di scouting per implementare l’incoming di buyer esteri, con delegazioni provenienti da Germania, Austria, Svizzera e dal bacino Mediterraneo, oltre a selezionati operatori professionali provenienti dal Centro e Sud America, vede la costruzione di una rete globale che rispecchia il lavoro fatto anche a livello nazionale per sviluppare ulteriormente quei segmenti di mercato a maggiore tasso di crescita.


Un’occasione per gli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione di trovare soluzioni e strumenti innovativi per far crescere il proprio business e restare competitivi sul mercato (nella foto Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi; Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality, e Alessandra Albarelli direttrice di Riva del Garda Fierecongressi).


IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI ODIERNI A HOSPITALITY


LUPPOLO E OSPITALITÀ
Si può creare turismo attorno alla birra artigianale? Da diverso tempo c’è fermento nel settore. A Solobirra ne parliamo con esperti del settore nel talk organizzato in collaborazione con Birra Nostra.
Ore 11 nella Beer Arena (B4)


IL PRODOTTO GIUSTO PER L’OSPITE GIUSTO
Prosegue il mini-master per l’albergatore con Hotel Klinik, oggi focus sulla creazione di un’offerta unica e le strategie per trovare l’ospite giusto.
Ore 12 nel Theatre (D)


DALLA SPAGNA AGLI SPIRITS
Grazie all’accordo con FIBAR Valladolid, ospitiamo un grande talento internazionale della mixology: Juan Valls che porterà il pubblico nell’arte del bere miscelato spagnolo.
Ore 11 nella RPM Arena (B4)


INNOVAZIONE STARTUP
Tecnologia al servizio dell'ospitalità con le startup di ?"Future of Hospitality", a cura di Startup Turismo e in partnership con WMF - We Make Future.
Ore 14 nel Theatre (D)


GLAMPING SUL GARDA
Nuove idee e soluzioni per il glamping nel talk “GARDAPASSION” organizzato da Crippaconcept: la case history lago di Garda.
Ore 14 nella Outdoor Boom Arena (A2)


L’OUTDOOR CHE FA CRESCERE IL BUSINESS
Perché aprire la propria struttura ad un’accoglienza en plein air? Le risposte nello studio di FAITA e Thrends, in anteprima per Hospitality.
Ore 16:30 nel Theatre (D)


E poi ancora la formazione di FIC e AIC per i giovani chef dell’area, il focus sul business della ristorazione nel Theatre con RistoBusiness, gli appuntamenti di Hospitality Academy e gli educational su iscrizione di RPM-Riva Piante Mixology.


La 47esima edizione è in programma al quartiere fieristico di Riva del Garda fino a domani, giovedì 9 febbraio. Info: www.hospitalityriva.it


Ultimo aggiornamento: 08/02/2023 05:34:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE