ROMA - Riva del Garda Fierecongressi ieri ha partecipato al quinto appuntamento di
Italian Knowledge Leaders, l’iniziativa promossa da Convention Bureau Italia per sostenere, sviluppare e valorizzare il sistema congressuale nazionale.

Per la Società erano presenti a Roma la Direttrice Generale
Alessandra Albarelli e
Marilena Ferraroni, Congress Sales Manager.
L’evento è stata una nuova importante occasione di confronto e dialogo con i principali stakeholder del comparto MICE, che ha consolidato il ruolo dell’Italia come destinazione di riferimento per cultura, ricerca e congressi associativi internazionali.
Durante la giornata sono stati valorizzati i Knowledge Leaders, figure di riferimento nei settori accademico, medico e scientifico, il cui impegno nelle associazioni internazionali contribuisce ad attrarre in Italia eventi di alto profilo. Tra i premiati, Luca Capra, Vice Direttore Area Startup e Innovazione di Trentino Sviluppo, promotore della candidatura del Trentino come sede di EBN Congress 2026, riconoscimento che conferma la competitività del territorio e delle sue strutture congressuali. EBN Congress 2026 si terrà dal 17 al 19 giugno tra Rovereto e Riva del Garda e coinvolgerà anche il nostro Centro Congressi, con ricadute positive attese in termini di sviluppo economico, innovazione e visibilità internazionale per il territorio.
Progetti come Italian Knowledge Leaders si inseriscono in una strategia di lungo periodo per promuovere il capitale intellettuale italiano nel contesto globale, rafforzando la reputazione del Paese come destinazione congressuale e favorendo la collaborazione tra istituzioni, università e operatori del settore.