Ad

w

Ad
Ad


Riaperto il traffico ferroviario per Merano e sulla linea del Brennero

giovedì, 10 dicembre 2020

Merano – In Alto Adige dalle 18 circolano di nuovo regolarmente i treni sulla linea del Brennero, dal confine a Verona. Riaperta anche la linea per Merano. Da domani mattina traffico regolare anche lungo la val Venosta.

RIPRISTINO DOPO DISAGI MALTEMPO
Dalle ore 18 è ripreso regolarmente il traffico ferroviario sull’intera linea Verona – Brennero e fino a Ponte Adige sulla linea per Merano.

Sulla linea del Brennero nella serata di ieri era sata riattivata la tratta Bolzano – Brennero. La circolazione era stata sospesa sabato 5 dicembre per il forte maltempo che ha causato una frana nei pressi della galleria del Virgolo, a sud di Bolzano, e un guasto ai sistemi di alimentazione del gestore elettrico tra Bolzano e il Brennero. Per garantire il servizio nel periodo di sospensione del traffico ferroviario sono stati attivati bus sostitutivi. “La riapertura – afferma l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – é avvenuta grazie alla buona collaborazione di tutti gli attori coinvolti”.

Sistemata la linea nei pressi di Tel, da domani mattina riprenderà normalmente anche la circolazione dei treni in val Venosta. Continuano speditamente i lavori per riaprire a breve anche la linea della Pusteria. La tratta Fortezza Brunico è ancora chiusa e riaprirà presumibilmente lunedì 14 dicembre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136