Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperto il traffico ferroviario per Merano e sulla linea del Brennero

Merano - In Alto Adige dalle 18 circolano di nuovo regolarmente i treni sulla linea del Brennero, dal confine a Verona. Riaperta anche la linea per Merano. Da domani mattina traffico regolare anche lungo la val Venosta.


RIPRISTINO DOPO DISAGI MALTEMPO
Dalle ore 18 è ripreso regolarmente il traffico ferroviario sull’intera linea Verona - Brennero e fino a Ponte Adige sulla linea per Merano.


Sulla linea del Brennero nella serata di ieri era sata riattivata la tratta Bolzano - Brennero.

La circolazione era stata sospesa sabato 5 dicembre per il forte maltempo che ha causato una frana nei pressi della galleria del Virgolo, a sud di Bolzano, e un guasto ai sistemi di alimentazione del gestore elettrico tra Bolzano e il Brennero. Per garantire il servizio nel periodo di sospensione del traffico ferroviario sono stati attivati bus sostitutivi. "La riapertura - afferma l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider - é avvenuta grazie alla buona collaborazione di tutti gli attori coinvolti".


Sistemata la linea nei pressi di Tel, da domani mattina riprenderà normalmente anche la circolazione dei treni in val Venosta. Continuano speditamente i lavori per riaprire a breve anche la linea della Pusteria. La tratta Fortezza Brunico è ancora chiusa e riaprirà presumibilmente lunedì 14 dicembre.

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020 19:30:54
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE