Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 maggio 2019

Premiati i giovani volontari di Alto Adige e Tirolo

Bolzano - Premiati i giovani attivi nel volontariato. Si è svolta ieri la consegna dei premi della Provincia di Bolzano e del Tirolo ai giovani volontari che si sono particolarmente distinti nella loro attività. È giunto alla sua terza edizione il premio “Glanzleistung – Das junge Ehrenamt” indetto dalla Provincia di Bolzano e dal Land Tirolo per dare risalto all’impegno dei giovani che operano nel volontariato.


Premiati volontari - BolzanoQuest’anno il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Provincia e dal suo omologo del Tirolo a cinque giovani altoatesini ed a sei tirolesi.

I giovani volontari altoatesini premiati oggi sono Verena Dariz (26) di Bressanone, Philipp Donat (27) di Frangarto, Lisa Huber (27) di Cardano, Sarah Maria Ratschiller (33) di Tirolo e Sofia Stuflesser (25) di Roncadizza.


Analogo riconoscimento è stato inoltre conferito a due organizzazioni altoatesine, rispettivamente l’Associazione giovanile di Lajon e l’Associazione “Santo Stefano” di Bolzano, e ad un’organizzazione transfrontaliera composta dalla Gioventù evangelica di Salisburgo e dall’omologa organizzazione della Chiesa evangelico-luterana di Bolzano.


“Siamo lieti - ha detto il presidente della Giunta - che così tanti giovani altoatesini decidano di impegnarsi nel loro tempo libero nelle associazioni che operano nel settore del volontariato. Questo impegno è importante sia per una maturazione individuale che per un arricchimento complessivo della nostra società. Con questo riconoscimento vogliamo dare visibilità alla preziosa attività svolta da numerosi giovani nella nostra provincia e nel contempo sensibilizzare gli altri ad un coinvolgimento attivo a favore della comunità”.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2019 00:00:24
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci