Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 5 giugno 2020

Ponte di Legno, la scuola Regina Elena riaprirà a luglio e agosto: le modalità

Ponte di Legno - La scuola dell'infanzia di Ponte di Legno (Brescia) sarà riaperta dal 1° luglio fino al 31 agosto. La decisione è stata adottata dalla Fondazione della scuola paritaria Regina Elena, presieduta da Fausto Maroni che negli ultimi anni ha potenziato la struttura e l'offerta scolastica al servizio delle famiglie di Ponte di Legno.


Ponte di Legno - scuola infanziaDa ieri sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della struttura in base alle regole che sono state fissate per la riapertura della scuola e la ripresa dell'attività. "Stiamo predisponendo il piano sicurezza, secondo le nuove prescrizioni fissate da Governo e ordinanze regionali per essere pronti alla riapertura - spiega la professoressa Luisa Longhi, coordinatrice della "Regina Elena" di Ponte di Legno -.

I cambiamenti saranno radicali, partendo dall'ingresso, poi ciascuna maestra lavorerà con gruppi di cinque bambini".


Ponte di Legno Fondazione Regina ElenaIl presidente Fausto Maroni e il consiglio della scuola Regina Elena hanno raccolto le esigenze delle famiglie di Ponte di Legno che durante il periodo estivo lavoreranno e hanno deciso di aprire la scuola nei mesi di luglio e agosto. Le iscrizioni sono state aperte nei giorni scorsi e il tetto delle iscrizioni è fissato a dieci bambini. Attualmente sono già otto gli iscritti. Il costo è di 600 euro al mese, ma le famiglie potranno beneficiare del bonus previsto nei provvedimenti del governo, con costi che saranno quindi limitati. Il servizio scatterà dal 1° luglio e le due maestre prenderanno in consegna cinque bambini ciascuno.


"I bambini - conclude la coordinatrice Luisa Longhi - quando arriveranno alla scuola troveranno una specie di triage, saranno presi in consegna dalle maestre e durante la giornata avranno un loro percorso. I due gruppi da cinque bambini saranno ben divisi".

Ultimo aggiornamento: 05/06/2020 05:23:48
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE