Ad
Ad


Ponte di Legno ha accolto il nuovo parroco: l’ingresso di don Nana

sabato, 5 settembre 2020

Ponte di Legno – Le comunità di Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna hanno accolto nel pomeriggio il nuovo parroco, don Alessandro Nana, 50 anni, originario di Edolo e sacerdote dal 1995. Don Nana arriva a Ponte di Legno (Brescia) dopo le esperienze come vice parroco a Malonno (1995-2002), Breno (2002-2011) e Astrio di Breno e Pescarzo di Breno (2004-2011); parroco di Corteno Golgi dal 2011 e parroco di Santicolo dal 2014. Tre foto in fondo @Photo Digital Veclani.

VIDEO

VIDEO

Ponte di legno - don Alessandro 04Nel pomeriggio – alla presenza dei fedeli, dei rappresentanti delle associazioni, delle autorità civili e militari – Don Nana ha fatto il suo ingresso ufficiale. La cerimonia si è svolta al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno.

Ponte di legno - don Alessandro 02

Una manciata di minuti dopo le 15 è arrivato il nuovo parroco, accolto da lungo applauso, poi c’è stato il rito di presa possesso delle tre parrocchie, alla presenza del vicario di zona, don Mario Bonomi.

Ponte di legno - don Alessandro 03

Quindi si è svolta la cerimonia religiosa dove erano presenti don Battista Dassa, amministratore parrocchiale uscente, che la mattina del 9 settembre lascerà Ponte di Legno per raggiungere a piedi Collio e San Colombano Val Trompia dove sabato prossimo – 12 settembre – farà ingresso come nuovo parroco, don Umberto De Martino, don Clemente Lazzarini e monsignor Claudio Delpero.

Ponte di legno - don Alessandro 01

Gli amministratori locali di Ponte di Legno e Temù hanno portato il loro saluto al nuovo parroco, tra le autorità militari erano presenti i carabinieri della Stazione di Ponte di Legno.

don dassaAl termine della celebrazione e all’esterno del Palasport il saluto al nuovo parroco dei fedeli.

don

La cerimonia si è svolta nel rispetto delle disposizioni vigenti anti Covid su misurazione della temperatura, distanziamento fisico e corretto uso della mascherina.

don nana veclani



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136