Dopo il voto della scorsa settimana che ha visto la vittoria di Cristian Farisé alla guida della lista “Alternativa civica” con il 74,35% dei consensi, ieri pomeriggio si è insediato il consiglio comunale con la convalida degli eletti, il giuramento del primo cittadino sulla Costituzione e la nomina delle Giunta comunale.
"Come consuetudine - ha detto il sindaco Farisé - il vicesindaco spetta alla frazione di Ossimo Superiore, essendo il sottoscritto originario di Ossimo Inferiore, quindi abbiamo indicato come gruppo per la carica di vicesindaco Roberto Bassi e come assessore Piera Franzoni, per l'ottimo lavoro svolto in questi anni".
Inoltre sono state assegnate le deleghe ai consiglieri che si occuperanno di enti e Unione dei comuni degli Antichi borghi. Infine il sindaco Farisè ha illustrato le linee programmatiche del mandato amministrativo. Sul programma Cristian Farisé ha spiegato che non ci sono priorità, perchè tutte sono importanti: "proseguiremo una serie di interventi per migliorare il nostro paese".