Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 marzo 2022

Olimpiadi invernali, più di 6 milioni per infrastrutture in Valchiavenna e Valtellina

Madesimo - Regione Lombardia ha approvato lo schema di convenzione per il finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di alcune infrastrutture sportive, utili per il successo dei Giochi invernali del 2026.


In provincia di Sondrio sono stati approvati i finanziamenti in favore della Comunità Montana della Valchiavenna per la chiusura laterale palazzo del ghiaccio con rifacimento copertura (2 milioni euro), del Comune di Madesimo per gli interventi su infrastrutture sportive (300mila euro), del Comune di Sondrio per il rifacimento Palazzetto dello Sport di piazzale Merizzi a Sondrio (3.000.000 euro).

Infine al Comune di Albosaggia è stato assegnato un milione per la realizzazione struttura di accoglienza e centro di allenamento per lo sci alpino e lo ski running in località Campelli.


"Regione Lombardia va avanti con gli investimenti - sottolinea Massimo Sertori, assessore regionale a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni - mettendo a disposizione risorse per interventi funzionali all'evento Olimpiadi, come per gli allenamenti degli atleti e le infrastrutture che rimarranno conclusi i Giochi. Le Olimpiadi del 2026 saranno un evento di tipo diffuso e questi interventi, di fatto, saranno allocati su più località con l'obiettivo non solo di migliorare impianti e infrastrutture ma anche potenziare i servizi dei territori montani".

Ultimo aggiornamento: 17/03/2022 03:41:10
POTREBBE INTERESSARTI
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti