Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Obbligo mascherine all'aperto, scontro Provincia-Comune di Trento. Ianeselli: "Mettiamole sempre"

Trento - "Una mascherina può davvero fare la differenza. Gli esperti ce l'hanno detto e ripetuto: mettiamola sempre, in tutte le occasioni, per impedire al virus di circolare.

In fondo, tra tutte le limitazioni di questi mesi, quella di indossare la mascherina non è stata certo la più pesante, tanto che ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.


Ianeselli sindaco TrentoCon il tasso di contagi ancora alto, il numero di ricoverati in terapia intensiva in crescita e il grido d'allarme lanciato solo ieri dagli infermieri ormai allo stremo, proteggere noi stessi e gli altri è un dovere che costa poco ma ha un ritorno altissimo.


Quando usciamo di casa, mettiamo la mascherina. Sempre. Facciamolo per chi combatte contro il virus negli ospedali. Per gli anziani e per i soggetti vulnerabili. Per tenere sotto controllo i numeri della pandemia e consentire così alle attività economiche di restare aperte.


Se siamo più responsabili, siamo più forti. #scaccoalvirus". Con questo post sui propri profili social, il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, risponde indirettamente all'ordinanza di ieri della Provincia con la quale, tra le altre misure di alleggerimento, viene tolto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto se non si hanno persone nelle vicinanze.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 16:53:13
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati